Il conto corrente

Credo che per i bambini questa iniziativa sia un’opportunità meravigliosa per sviluppare le loro capacità espressive a 360 gradi. 
L’apertura di un conto corrente per l’associazione è fonte di molteplici vantaggi, il primo dei quali è sicuramente il fatto che l’associazione è raggiungibile anche dall’esterno della scuola. 

Infatti chiunque venga a conoscenza della nostra iniziativa ha la possibilità di abbonarsi alla “Gazzetta del cocomero” o fare donazioni a sostegno del nostro progetto mediante bonifico bancario.
Il secondo vantaggio è quello di conoscere un mondo che appartiene solitamente agli adulti: la banca.
gz-34Nello specifico, i bambini hanno la possibilità di visionare un estratto conto mediante Internet Banking; ciò sia allo scopo di compilare e controllare il bilancio che di recuperare e trascrivere gli indirizzi delle persone che si abbonano per poi spedire loro il giornale.
Possono inoltre capire, aiutati dagli adulti, come funzionano gli strumenti di pagamento: una tessera prepagata, un bancomat, un bonifico, ecc..
In questo progetto si sposano mille opportunità per i bambini: dall’approfondimento di tutte le materie di studio, alla possibilità di sperimentare, in un ambiente assolutamente sicuro e protetto, esperienze di vita concreta.
Per quanto  mi riguarda, sono molto felice di apportare le mie competenze professionali per aiutare i bimbi a comprendere il “mondo bancario“.

(di Chiara Nanni, tesoriera dell’Associazione)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...