La Gazzetta del Cocomero

La “Gazzetta del Cocomero” è un giornale scritto, disegnato ed impaginato dai bambini e dalle bambine della scuola elementare “Bruno Ciari” di Cocomaro di Cona.
È un giornale autoprodotto cioè esce regolarmente per il ventiseiesimo anno grazie al solo contributo di tutti coloro che si abbonano o che lo comprano.
Finora sono usciti 79 numeri. Quest’anno usciranno quattro numeri di 20 pagine ciascuno: a dicembre, a febbraio, ad aprile e a giugno.
Storie, racconti, cronache, fumetti, poesie, filastrocche, disegni, interviste impossibili, giochi matematici e linguistici, ipotesi scientifiche e … molto altro ancora, scritto dai bambini e dalle bambine della scuola elementare di Cocomaro.
Queste sono le quote per l’anno scolastico 2018-2019:
– una copia: euro   2
– abbonamento ai 4 numeri annuali: euro   7

Per abbonarti puoi spedire una mail con i tuoi dati a questo indirizzo: gazzettadelcocomero@gmail.com.
Di seguito troverai il codice IBAN del conto corrente intestato all’Associazione “I bambini del Cocomero” sul quale chi non riesce a venire a scuola per consegnare la quota ai tesorieri (o chi vuole donare) può versare l’importo:

IBAN: IT80G0538713000000002518276.

Si può anche effettuare il pagamento dell’abbonamento con carta di credito o conto Paypal, cliccando su questo link:


Buy Now Button

Chiunque è libero di sostenere “La Gazzetta del Cocomero” tramite donazioni; ciò permetterà di inviare gratuitamente copie alle Biblioteche cittadine, ai consultori della città dove i bambini si recano per le vaccinazioni e ad una trentina di ospedali italiani con reparto di  Oncologia Pediatrica.


Buy Now Button

Grazie a tutti coloro che ci leggeranno, che ci diffonderanno e che ci sosterranno.

Il Comitato di Redazione de La Gazzetta del Cocomero

Siamo un'associazione di persone che vogliono dare la parola “ai bambini in quanto cittadini che hanno il diritto costituzionale di esprimere liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione“